GABRIELE E OSCAR BURATTI

GABRIELE E OSCAR BURATTI_BURATTI ARCHITETTI

Gabriele Buratti (1962), architetto e professore di architettura degli interni alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano (2003-2010), e Oscar Buratti (1967), architetto, formano lo studio di architettura e design BURATTI ARCHITETTI.

Buratti+Battiston Architects fino al 2010, con l’ingegnere Ivano Battiston.

Diverse sono le scale del progetto su cui lo studio lavora in maniera trasversale, passando dall’architettura di edifici ed aree urbane a quella degli interni, dal design di mobili ed oggetti all’allestimento di mostre e showroom, in un percorso professionale intenso e variegato, dove si intrecciano, contaminandosi, i temi, i luoghi e le tipologie, le aziende e le persone, i materiali e le lavorazioni.

Progettano edifici residenziali, commerciali ed industriali, interventi in centri storici e ristrutturazioni di complessi edilizi, ville ed interni di uffici, abitazioni, negozi e showroom, in Italia e all’estero, con l’intento di coniugare cultura e specializzazione professionale, sperimentazione e tecnica, visioni originali e qualità del prodotto.

Nel settore del retail collaborano con brand prestigiosi come La Perla, Automobili Lamborghini, Husqvarna Motorcycles, BMW, Ducati, Oroblù/LeBourget, Acerbis Italia, Tre Marie/Barilla, realizzando boutique nelle più importanti città del mondo.

Numerosi sono i premi ed i riconoscimenti internazionali tra cui Wallpaper Design Award 2010, Design+Plus Award 2009, Best_Ed Award 2010, FX Design Award 2009, KBB – Product Innovation Award 2009, Menzione d’Onore XXII Compasso d’Oro 2011, Silver Delta Award 2011, OAB Award 2012; Artravel Award 2013.